kurye moto kurye

rivenditori_buttonagenti_button_2 

 

Aggiorna il flash

Get Adobe Flash player

© 2010 Cherri Vini
Agrivitivinicola S. Francesco
Via Roma 40, 63030 Acquaviva Picena
Tel. +39 0735 764416, Fax +39 0735 769210
P.iva 01698370440
by: Agrivitivinicola Cherri Vini Produzione propria

Virtual Tour Vini Cherri

 

Newsletter

captcha

Eventi Degustazioni

  TOUR DI VINO Tour di vino è un viaggio alla ...
Diploma di Merito nel 2005

Sabato 14 maggio 2005 presso l'Hotel Federico II di Jesi si è conclusa la “6a Selezione Nazionale Vini da Pesce”.
L'importanza della manifestazione sta tutta nei numeri: 35 commissari, 385 vini degustati, 191 aziende e 20 regioni partecipanti. 



L'azienda agricola vitivinicola San Francesco ha ottenuto un presigioso riconoscimento aggiudicandosi il Diploma di Merito con il suo FALERIO DEI COLLI ASCOLANI DOC "ORIENTE" 2004, presentato alle Commissioni con il n° 1310.
La manifestazione indetta dall’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Ancona per la Promozione e lo Sviluppo della Pesca e dell’Agricoltura (A.S.P.e A.) e dall’ Ente Regionale per le Manifestazioni Fieristiche di Ancona, è stata realizzata con la collaborazione dell’Associazione Enologi Enotecnici Italiani che si è assunta la responsabilità dell’esecuzione tecnico operativa delle selezioni.
Il Concorso, riservato solo ai vini bianchi e rosati a denominazione di origine e a indicazione geografica tipica prodotti sul territorio nazionale, si è proposto di far evidenziare la migliore produzione enologica italiana, farla conoscere ai consumatori e agli operatori, presentare al pubblico le tipologie dei vini più caratteristici, nonché premiare e stimolare lo sforzo delle aziende vinicole al continuo miglioramento qualitativo dei loro prodotti.
Al Concorso i vini sono stati suddivisi nelle seguenti sei categorie: vini bianchi secchi tranquilli d.o.c. e d.o.c.g., vini bianchi secchi tranquilli a indicazione geografica tipica, vini bianchi secchi tranquilli d.o.c. e d.o.c.g. elaborati in barrique o comunque affinati in legno, vini bianchi secchi e tranquilli a indicazione geografica tipica elaborati in barrique o comunque affinati in legno, vini rosati secchi tranquilli d.o.c., vini rosati secchi tranquilli a indicazione geografica tipica.
I campioni sono pervenuti e stati catalogati dall’Ente Regionale per le Manifestazioni Fieristiche di Ancona e successivamente resi anonimi dall’avvocato Gabriele Marasca, quindi sono stati valutati con il metodo “Union Internationale des Oenologues”.